Silvio Cappi

Silvio Cappi

Fondatore e titolare di
CN Arredamento Design

Silvio Cappi (Cantù, 16 marzo 1971) è un imprenditore italiano, fondatore e amministratore delegato di CN Arredamento Design, azienda di arredamento e fornitura di interni a 360 gradi.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (9/7/2024)

Sposato e padre di tre figlie, tutte impegnate nell’azienda di famiglia, è da sempre amante dei cani con cui condivide le passeggiate nella natura. L’altra passione sono i viaggi e il turismo culturale, che lo hanno portato a visitare molti angoli del continente europeo.

La formazione

La sua esperienza professionale come apprendista falegname comincia nel 1981, quando la famiglia Cappi acquisisce l’antica falegnameria Pozzoli di Giussano e fonda CN Arredamento Design.

Nel 1990 presta servizio militare nel corpo dei carabinieri, venendo spesso impiegato nei servizi di vigilanza e sicurezza per grandi eventi come i Mondiali di Calcio di Italia ’90.

Terminata la leva, torna a fare l’artigiano lavorando per i migliori brand di arredamento (Molteni&C, LEMA, Flou, Giorgetti, Casamilano, ecc) e con architetti di assoluto prestigio (Aldo Rossi, Luca Meda, Rodolfo Dordoni, Renzo Piano).

Nel corso degli anni Silvio Cappi rileva l’azienda di famiglia, CN Arredamento Design.

CN Arredamento Design - Oggi

Da un’azienda artigianale, CN cresce fino a contare, nel tempo, 25 dipendenti e clienti in tutto il mondo, garantendo la gestione delle commesse e del ciclo produttivo completo con project manager dedicato e servizio post-vendita.

Oggi l’azienda è arrivata alla terza generazione, con Silvio Cappi alla guida dell’azienda insieme alle figlie: il modello di business è totalmente incentrato sul cliente, sulla personalizzazione, e sull’attenzione al budget.

Si avvale di capaci collaboratori, figure un tempo dipendenti e oggi abili professionisti che contribuiscono alla realizzazione del progetto.

In questo modo, grazie a una struttura flessibile e a un approccio sartoriale, CN Arredamento Design è in grado di offrire artigianalità, qualità ed esperienza.

Il percorso professionale intrapreso consente a Silvio Cappi di diventare nel 2015 membro di Business Network International (BNI), la rete globale di professionisti appartenenti a vari settori e specializzazioni di business, che deve il suo successo alla presenza di Capitoli presenti sul territorio, con ognuno di essi ad accogliere al proprio interno soltanto un rappresentante per ogni ambito professionale.

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Multimedia

Filmati

Silvio Cappi intervistato su Radio Lombardia, diretta del 19 settembre 2024


Video promozionale


CN arredamento


Podcast

Podcast su Spotify
Intervista su Radio Lombardia
del 19 settembre 2024

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.