Simone Sollazzo

Simone Sollazzo

Consigliere comunale di Milano
Durata mandato 21 giugno 2016 –
8 ottobre 2021

Simone Sollazzo (Milano, 27 ottobre 1977) è un ex amministratore locale italiano, già consigliere del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (3/3/2022)

Biografia

Vive a Milano, è sposato ed ha una figlia.

Ha studiato presso l’istituto linguistico Artemisia Gentileschi di Milano e successivamente si laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Bologna.

Ha oltre quindici anni di esperienza nel commercio internazionale, nella logistica e nello shipping, maturati in aziende che si occupano di import-export.

Nel 2012 si iscrive al Movimento 5 Stelle e inizia la sua attività politica, prima supportando le attività del Municipio 9 e, successivamente, viene eletto membro del consiglio comunale di Milano alle elezioni amministrative del 2016. Nel 2020 passa dal gruppo del Movimento 5 Stelle al gruppo misto, non identificandosi più nell’operato del Movimento.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.