Stefano Bianco

Stefano Bianco

Presidente del Municipio 4 di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Predecessore Paolo Guido Bassi

Consigliere del Municipio 4 di Milano
Durata mandato 8 giugno 2016 –
8 ottobre 2021
Gruppo Beppe Sala Sindaco

Stefano Bianco (Milano, 26 dicembre 1969) è un amministratore locale italiano, presidente del Municipio 4 di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (31/1/2022)

Biografia

Vive nel quartiere Santa Giulia con Francesca e il figlio Lorenzo. Dopo la maturità scientifica al Liceo Leopoldo Marangoni di Milano, si laurea in Giurisprudenza all’Università statale con una tesi sul telelavoro con la quale intraprende la strada di esperto di informatica giuridica. Dopo la laurea, prosegue gli studi con un Master in Diritto del Processo Telematico e dell'Internet.

Attività lavorativa

Dal 2017 è consulente e formatore e svolge attività di supporto e formazione professionale nell'ambito dell'informatica giuridica.

Attività istituzionale e politica

L'impegno civico si concretizza nel 2010 quando diventa presidente e portavoce del Comitato di quartiere Milano Santa Giulia.

Nel 2016 viene eletto consigliere del Municipio 4 nella lista civica del Sindaco Sala.

Alle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021 si presenta alla guida di una coalizione formata dalle liste Partito Democratico, Beppe Sala Sindaco, I Riformisti, Europa Verde e La Sinistra per Sala Milano Unita e viene eletto al primo turno presidente del Municipio 4 con 30.262 voti (54,93%)[1].

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.