WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Teatro Fontana

Jump to navigation Jump to search
Teatro Fontana
Teatro-fontana-logo.png
Teatro-fontana.jpg
Protagonisti
Presidente
Vicepres.
Consiglieri

Direttore artistico
Ubicazione
Stato Italia Italia
Località Milano
Indirizzo Via Boltraffio, 21
Caricamento mappa ...
Contatti
Email biglietteria@teatrofontana.it
Telefono +39.02.6901.5733

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano


Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (26/01/2021)

Storia

Il Teatro Fontata è gestito da Elsinor, centro di produzione teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Oltre la sede di Milano gestisce anche il Teatro Cantiere Florida di Firenze e il Teatro Giovanni Testori a Forlì.

Produzione di teatro di prosa e teatro per i ragazzi, ospitalità, formazione, residenze artistiche e progetti internazionali sono i punti salienti di una progettualità che mira a cogliere le istanze di rinnovamento presenti nel panorama dello spettacolo dal vivo offrendo un contributo di qualità e di originalità.

Dal 2012 il direttore artistico del Teatro Fontana è Rossella Lepore

Attività

Le proposte artistiche del Teatro sono molte e differenziate: la prosa serale, gli spettacoli in matinèe per le scuole, i weekend dedicati alle famiglie, il festival Jazz e le rassegne di danza contemporanea. Al lavoro sul territorio si affianca quello delle tournée firmate Elsinor che attraversano l’Italia e che vogliono unire classico e contemporaneo, tradizione e innovazione, scrittura e riscrittura, drammaturgie originali e testi appartenenti al patrimonio culturale comune.

Il Teatro non vuole essere solo una sala, dunque, ma anche e soprattutto un luogo di incontro e confronto, uno spazio produttivo che si allarga all’esterno, oltre la platea, per creare arte anche in luoghi non convenzionali come i suggestivi Chiostri bramanteschi adiacenti al teatro.

Tante le proposte fra nuove produzioni, riprese e ospitalità che creano un itinerario nella tradizione aprendo però dei varchi sulla drammaturgia contemporanea.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor della pagina WikiMilano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano