WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Template:Pagina principale/Come funziona

Jump to navigation Jump to search

L’Osservatorio Metropolitano di Milano raccoglie le proposte di inserimento e modifica delle pagine attraverso una rete di esperti (ambassador) nei diversi ambiti (cultura, istituzioni, economia, etc.), ne valuta il profilo e ne verifica la veridicità. La redazione dei testi, per uniformità, terzietà e qualità dei contenuti, è affidata a professionisti della comunicazione (tutor).

  • Vuoi partecipare? Proposte e segnalazioni per migliorare le pagine esistenti o inserirne di nuove sono benvenute. È anche possibile candidarsi per i ruoli di ambassador e tutor.
  • Chi e cosa trovi? Le biografie e le pagine dei protagonisti metropolitani, i cui testi sono arricchiti da podcast, filmati, immagini, documenti, traduzioni, link...
  • Chi e cosa non trovi? Fake news e informazioni non verificate sono bandite dalle pagine grazie a un accurato lavoro su ogni dato pubblicato.
  • Chi legge WikiMilano? Il pubblico è molto eterogeneo (leggi le analisi demografiche). Negli ultimi dodici mesi le pagine di WikiMilano sono apparse in oltre 4,6 milioni di ricerche su Google (fonte Google Analytics, 15 marzo 2022), il 17% delle quali provenienti dall'estero.
  • C'entra qualcosa con Wikipedia? No. WikiMilano e Wikipedia non hanno nessun legame. Entrambi, come tanti altri siti Internet in modalità wiki, semplicemente condividono la stessa piattaforma software (mediawiki). Ecco perché funzionalità e grafica appaiono molto simili.