Tiberio Buonaguro
Tiberio Buonaguro | |
---|---|
Segretario provinciale di Milano del Partito Liberale Italiano |
Tiberio Buonaguro (Milano, 18 marzo 1974) è un imprenditore e politico italiano, segretario provinciale del Partito Liberale Italiano di Milano. È stato candidato al Consiglio regionale della Lombardia alle elezioni del 4 marzo 2018 nella Lista Fontana Presidente.
Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (28/2/2018)
Biografia
Laureato in Scienze Turistiche, vive e lavora Milano.
Attivo nel volontariato, è sposato con un figlio di dodici anni. Grande appassionato di sport, nel tempo libero pratica e incoraggia attività sportive.
Svolge la sua attività imprenditoriale in diversi settori: immobiliare, della ristorazione e dei servizi. Ha una inoltre una particolare attenzione al settore turistico a Milano e in Lombardia.
Impegno politico
Si avvicina alla politica nel 2014, ed è attualmente segretario provinciale di Milano e membro del Consiglio nazionale del P.L.I (Partito Liberale Italiano).
A seguito di un accordo nazionale fra il P.L.I e la Lega nel febbraio 2018 accetta la candidatura nella lista Fontana Presidente per il consiglio della Regione Lombardia.
Segue con particolare attenzione i temi della tutela della piccola impresa.
Elezioni 2018
Alla sua prima candidatura, era in lizza per il Consiglio regionale della Lombardia nella lista Fontana Presidente alle elezioni del 4 marzo 2018.
Il suo programma si è incentrato sulla piccola e media impresa, collegandola anche al mondo dell'istruzione e formazione professionale.
Il suo impegno si focalizza anche nell'agevolare l’assunzione di giovani e di ultra 50enni fuoriusciti dal mondo del lavoro, i quali fanno fatica ad essere reinseriti nel sistema produttivo.