Tommaso Gorini

Tommaso Gorini

Consigliere del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Europa Verde

Tommaso Gorini, all'anagrafe Tommaso Matteo Gorini (Milano, 4 febbraio 1992), è un amministratore locale italiano, consigliere del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (3/3/2023)

Biografia

Cresciuto al Gallaratese, dopo la maturità scientifica e un periodo di lavoro in Australia ha conseguito una laurea magistrale in biotecnologie industriali all’Università Bicocca. Lavora come tecnico di ricerca e sviluppo nel laboratorio di una piccola azienda.

Attività istituzionale e politica

Attivista nei Verdi di Milano dal 2019, da febbraio 2020 è parte dell’Esecutivo cittadino. E' tra i fondatori e membro dell’Esecutivo nazionale di GEV, la giovanile di Europa Verde. Si è candidato alle elezioni amministrative di Milano del 2021 con la lista "Europa Verde Sala Sindaco", risultando eletto con 162 preferenze.

Posizioni politiche

Si definisce "ecosocialista". E' contrario alla costruzione di un nuovo stadio a Milano e sostiene che quello di San Siro possa essere riqualificato. E' contrario all'ampliamento dell'aeroporto di Malpensa poiché danneggerebbe la brughiera.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.