Canottieri San Cristoforo
Canottieri San Cristoforo
TipoAssociazione sportiva
Fondazione2009
Protagonisti
Fondatori
PresidenteSergio Passetti
Sede centraleVia Alzaia Naviglio Grande 122, Milano
Contatti
Emailinfo@canottierisancristoforo.it
Sito webhttps://canottierisancristoforo.it/

La Canottieri San Cristoforo è una delle tre più celebri Canottieri di Milano.


Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (12/12/2022)

Storia e Attività

La Canottieri di San Cristoforo nasce nel Luglio del 2009 per idea e volontà del suo attuale Presidente Sergio Passetti.

La Canottieri di San Cristoforo si colloca insieme alle due storiche Canottieri presenti sulle sponde del Naviglio Grande: la Canottieri Milano e la Canottieri Olona.

La terza Canottieri, la più piccola, trova subito uno spazio importante nella nicchia degli appassionati del remo.

Corsi e proposte innovative abbracciano quelle che sono le necessità dei più giovani ma non solo. Un parco barche importante, prevalentemente dedicato a barche scuola fa si che gli appassionati di questo sport possano da subito cimentarsi in una navigazione fatta in sicurezza e direttamente nelle acque del Naviglio.

La società mette a disposizione le proprie imbarcazioni al Corpo Sociale che rapidamente cresce e si consolida. I soci Canottieri San Cristoforo, infatti, oltre a frequentare la struttura possono in qualunque momento prendere una barca ed uscire per una remata in solitario o in compagnia.

La Canottieri San Cristoforo è inoltre l'unica a svolgere l’attività di Canoa, Sup e Voga alla Veneta. Un altro modo per fare sport e per galleggiare muovendosi spinti solo dalla forza delle braccia.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

  • Sito Web www.canottieridisancristoforo.it

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.