WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Andrea Cardamone

Jump to navigation Jump to search
Andrea Cardamone

Componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
In carica
Inizio mandato 2017

Componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa
In carica
Inizio mandato 2019

Andrea Cardamone, all'anagrafe Andrea Francesco Cardamone (Geldrop, 3 novembre 1964), è un manager italiano, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa e della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (19/11/2020)

Biografia

Dopo aver ottenuto il diploma classico studia e si laurea nel 1986 in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Attività professionale

Inizia la propria carriera lavorativa nel campo del marketing, prima come consulente, poi come Marketing Manager presso Siemens Telecomunicazioni e infine per DHL, dove vi rimane fino al 1999.

Nel 1999 viene nominato General Manager di Omnia Express, società del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Dal 2000 approda nel settore bancario e rimane per un ventennio, occupandosi soprattutto di Marketing e della gestione di servizi bancari online. Ha ricoperto il ruolo di direttore generale di WeBank, società del Gruppo Banca Popolare di Milano e di direttore Marketing per il Gruppo Banca Popolare di Milano. Dal 2013 ha guidato come amministratore delegato e direttore generale Banca Widiba, del Gruppo Monte dei Paschi di Siena.

Attività culturale

E’ attualmento membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e dal 2019 è consigliere nel consiglio di amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa.

Note

Pagine correlate