WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Niccolò Bertorelle

(Reindirizzamento da Bertorelle)
Jump to navigation Jump to search
Niccolò Bertorelle
Niccolò-Bertorelle.jpg

Membro della Direzione metropolitana del PD milanese

Dati generali
Partito politico Partito Democratico

Niccolò Bertorelle (Milano, 30 aprile 1991) è un consulente e comunicatore italiano, esponente del Partito Democratico di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (14/12/2018)

Biografia

Si diploma al Liceo Classico Parini di Milano, di cui è stato membro del Consiglio di Istituto.

Consegue la Laurea in Scienze politiche e sociali, con indirizzo in Comunicazione politica e sociale, all’Università Cattolica di Milano.

Attività professionale

Lavora per Inrete, una importante società di relazioni istituzionali e comunicazione, dove è Communication account e Political consultant.

Impegno associativo e politico

Si definisce lib-lab, molto interessato a storia e diritti civili. La sua prima tessera è per il dinamico circolo nativo democratico milanese 02PD nel 2008, di cui diventa Responsabile Comunicazione e membro del coordinamento.

Presiede dal 2017 l’associazione politico-culturale Riformisti Milano Est ed è tra i fondatori, nel 2018, del circolo ambientale PD Marcona 101.

Social media e politica

Nel 2012 inizia a collaborare con il blog Pane & Politica, approfondendo i temi della comunicazione e del marketing politico, di cui si occupa sia a livello professionale che per passione e impegno civile.

Si è quindi costantemente impegnato in campagne elettorali per congressi ed elezioni a vari livelli, da consulente soprattutto social e nello staff di esponenti locali e nazionali, a partire dalle Primarie 2012, passando per le Comunali del 2016 e fino alle Regionali e Politiche del 2018.

Incarichi di partito

È membro della Direzione metropolitana del PD milanese.

Note

Pagine correlate