Biagio Maimone

Biagio Maimone

Biagio Maimone (Milano, 21 dicembre 1969) è un giornalista e comunicatore italiano, corrispondente dall'Italia per il quotidiano italo-americano America Oggi Tv. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore di Mediametanews24, telegiornale nel "Metaverso".

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (20/6/2023)

Biografia

È Direttore della comunicazione del Festival del Cinema Italiano e del Festival della Canzone Cristiana, il cui Direttore artistico è il cantautore Fabrizio Venturi.

Monsignor Yoannis Lahzi Gaid, già segretario di Sua Santità Papa Francesco, lo ha designato Direttore dell'Ufficio stampa dell'Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus.

Laureato in Scienze della Comunicazione è docente di Comunicazione alla Federiciana Università Popolare nel Dipartimento Giornalismo e Relazioni Pubbliche Internazionali, Etica e Dinamiche dell'Informazione. È ideatore della comunicazione socio-umanitaria, di ha scritto nel testo "La comunicazione creativa per lo sviluppo socio-umanitario".

Ha fondato la corrente di pensiero Nuova Democrazia.it e il progetto per il rilancio del Mezzogiorno d'Italia "Progetto di Vita per il Sud".

E' stato presidente del gruppo dei quotidiani online Retewebitalia.net

Ha ricoperto il ruolo di Segretario generale del Club del Marketing e della Comunicazione e di Direttore del quotidiano online Marketing Journal, nonché di Caporedattore Centrale dell'Agenzia giornalistica Agenpress.it.

Premi e onoreficenze

È stato insignito il 31 maggio 2022 del Premio Top Communicator of the Year con la motivazione "miglior ufficio stampa e pubbliche del 2021"

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.