WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Emanuela Carcano

(Reindirizzamento da Carcano)
Jump to navigation Jump to search
Emanuela Carcano
Emanuela-Carcano.jpg

Consigliere di Amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa
In carica
Inizio mandato 9 luglio 2019

Emanuela Carcano (Milano, 29 luglio 1962) è una giornalista, manager e artista italiana, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (28/9/2019)

Biografia

Diplomata in Ragioneria e Informatica, ha studiato Economia e Commercio presso l'Università Statale di Pavia. Ha svolto uno stage all'Actor’s Studio di New York e vari corsi e laboratori teatrali e di recitazione tra Milano e Roma.

Attività teatrale

Ha spaziato dalla regia alla sceneggiatura, dalle performance d’attrice alla direzione artistica e all’organizzazione.

Tra le tante iniziative, ha curato l’organizzazione e la direzione artistica di eventi realizzati con il Teatro Stabile di Torino e la Diocesi di Novara, avvalendosi della prestigiosa presenza del Maestro Ennio Morricone.

È stata nominata il 9 luglio 2019, su indicazione di Regione Lombardia, nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa.

Attività giornalistica e televisiva

È una presenza fissa in tv, sia in Rai che a Mediaset, dove ha ricoperto molteplici ruoli: dalla conduzione ai servizi giornalistici, dalle dirette come inviata al ruolo di Difensore Civico nella omonima rubrica di Mattino Cinque.

Attività istituzionale e volontariato

È presidente di Valore Italia, associazione culturale impegnata nel promuovere, tutelare, sviluppare e diffondere in Italia e all’estero il valore del Patrimonio Italiano in tutti i settori d’eccellenza.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni