WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Flavio Verri

Jump to navigation Jump to search
Flavio Verri
Flavio-Verri-n.jpg

Consigliere del Municipio 5 di Milano
In carica
Inizio mandato 27 Giugno 2016
Gruppo Lega Nord
Incarichi
Presidente Commissione Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Lavori Pubblici
Capogruppo consiliare

Flavio Verri (Milano, 29 maggio 1973) è un avvocato e amministratore locale italiano, capogruppo della Lega e presidente della Commissione Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici nel Consiglio del Municipio 5 di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (21/6/2019)

Biografia

Nato a Milano nel quartiere Vigentino, dove da sempre vive, consegue la maturità classica e si laurea in giurisprudenza, a indirizzo forense, nell’anno accademico 1998-99 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Attività professionali

Inizia il percorso lavorativo nel 2000 presso la Giunta di Regione Lombardia nello staff dell’Assessore agli Affari Generali, Personale, Sicurezza e Polizia locale. In seguito si dedica all’attività legale divenendo nel 2005 procuratore e Responsabile affari legali e societari della società Rinascente Upim.

Dal 2006 esercita la libera professione di avvocato in diritto civile e amministrativo, con proprio studio dal 2017, e dal 2019 è iscritto all’albo speciale dei cassazionisti.

Attività istituzionale e politica

A seguito delle elezioni del 2019 per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, viene chiamato a farne parte come componente della Commissione Servizi al Cittadino.

Si candida per la prima volta con la Lega Nord alle elezioni comunali del 2016 e viene eletto Consigliere del Municipio 5 di Milano. Attualmente ricopre la carica di capogruppo della Lega, Presidente della Commissione Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Lavori Pubblici e delegato per il Municipio 5 nella Commissione per il Paesaggio del Comune di Milano.

Voci correlate