WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Francesco Ascioti

Jump to navigation Jump to search
Francesco Ascioti
Francesco-Ascioti.jpg

Responsabile Organizzazione del Partito Democratico Milano Metropolitana
In carica
Inizio mandato 10 dicembre 2018

Dati generali
Partito politico Partito Democratico

Francesco Ascioti (Cinquefrondi, 20 giugno 1987) è un avvocato e politico italiano, responsabile Organizzazione del Partito Democratico di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (23/12/2018)

Biografia

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università’ Commerciale “L. Bocconi” di Milano, quindi consegue un Master di II Livello in Diritto Penale d’Impresa presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Milano.

Attività professionale

Dal 2015 è Avvocato, iscritto all’Albo di Milano. Nello stesso periodo presta attività come Assistente alla Cattedra di Diritto Pubblico presso il Corso di Laurea in Economia e Scienze Sociali dell’Universita’ Bocconi.

Attività politica

Iscritto al Partito Democratico dal gennaio 2014, diviene Segretario del Circolo 02PD (afferente al Municipio 3 di Milano) il 15 Giugno 2017.

Precedentemente - nell’estate e autunno del 2016- è stato Coordinatore del Comitato “Basta un SI” Milano Est in vista del Referendum Costituzionale.

Nell’inverno 2015/2016 si è occupato di coordinare il Comitato “Porta Venezia” per Beppe Sala candidato alle Primarie del centro-sinistra del febbraio 2016.

Il 10 dicembre 2018 diviene - con Silvia Roggiani Segretaria Metropolitana- Responsabile dell’Organizzazione del PD di Milano.

Pagine correlate