WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Key Editore

Jump to navigation Jump to search
Key Editore
Logo
StatoItalia Italia
Forma societariaS.r.l.
SedeVia Giambellino, 4 Milano
ProtagonistiGiuseppe Finoia
SettoreEditoria varia
Sito webhttps://www.keyeditore.it/

Key Editore srl è un’azienda che si occupa di editoria giuridica, formazione, e-learning e preparazione all'esame di avvocato.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (08/04/2020)

Storia

Key Editore, dal 2014, azienda milanese che si occupa di preparazione giuridica, aggiornamento e formazione. Il file rouge che connota tutte le attività è l’alto livello garantito dalla prestigiosa direzione scientifica. L’editore vuole diffondere la conoscenza giuridica attraverso le nuove tecnologie per consentire un facile accesso a nozioni indispensabili e specialistiche. Dal 2019 proprietario dell’azienda e amministratore unico è Giuseppe Finoia.

Attività editoriali

L’attività della casa editrice Key, con la direzione scientifica importanti docenti universitari, si rivolge essenzialmente ai tecnici del diritto – avvocati, giudici, giuristi – proiettandosi, inoltre, verso professioni che trasversalmente toccano il settore giuridico fra cui medici, commercialisti, assistenti sociali.

Il catalogo offre volumi sempre aggiornati classificati secondo la tradizione giuridica. Le collane sono coadiuvate dalle pubblicazioni Instant - ad immediata uscita - in occasione delle riforme legislative. Tutti i volumi sono pubblicati sia in formato cartaceo che in formato elettronico.

Formazione

La formazione si svolge nelle principali città italiane. I corsi sono condotti da docenti esperti professionisti che da anni si occupano delle materie di propria competenza. L’aggiornamento costante permette di organizzare incontri incentrati sia sugli aspetti più generali e fondamentali del diritto – danno, risarcimento, separazione e divorzio, responsabilità – quanto sulle innovazioni legislative di recentissima emanazione/promulgazione.

Formazione on-line

L’E-learning offre preparazione e acquisizione di crediti a distanza, attraverso la visione di video preparati dai docenti e dalla compilazione di alcuni test secondo le norme vigenti in materia.

Protagonisti


Collegamenti esterni