WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Laura Bajardelli

Jump to navigation Jump to search
Laura Bajardelli
Laura Bajardelli.jpg

Consigliere di Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A.

Membro del Comitato Scientifico di Osservatorio Metropolitano di Milano
In carica
Inizio mandato 2023

Laura Bajardelli (Milano, 4 luglio 1974) è una manager italiana, componente della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo e consigliere indipendente di Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A. Siede nel Collegio dei probiviri dei City Angels Lombardia ed è membro del Comitato Scientifico di Osservatorio Metropolitano di Milano dal 2023.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (21/02/2023)

Biografia

Si laurea in Economia aziendale con indirizzo organizzazione aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e successivamente consegue il Master of Business Administration presso la School of Management del Politecnico di Milano.

Lavora da 20 anni presso una compagnia di assicurazione di primaria importanza e parallelamente è attiva in ambito sociale e ambientale. Tra gli incarichi più importanti c'è quello di Consigliere indipendente di CAL – Concessioni Autostradali Lombarde S.p.A., Società indirettamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Tanti e importanti anche gli incarichi in associazioni e istituzioni benefiche: è componente della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo e membro del Collegio dei probiviri dei City Angels Lombardia dopo un lungo incarico nel Consiglio di amministrazione di Fondazione Asilo Mariuccia, con delega alla Sostenibilità e al Bilancio Sociale. È autore di Interventi su organi di stampa dedicati a innovazione sociale, ambiente e sostenibilità, argomenti sui quali interviene in qualità di relatore a seminari ed eventi.

Nel 2019 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Nel 2023 entra a far parte del comitato Scientifico di Osservatorio Metropolitano di Milano.

Pubblicazioni ed attività editoriali

Ha contribuito con l’intervento “Terzo Settore, è essenziale comunicare in maniera professionale” nel saggio edito da Hoepli Comunicare la Sostenibilità - Oltre il Greenwashing di A. Bolognini Cobianchi.

Ha ideato e coordinato il progetto Filastrocche e storie sostenibili e i calendari artistici della Fondazione Asilo Mariuccia.

Cura una rubrica di temi economici e sociali su WikiMilano.

Note

Pagine Correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano