WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Esclusiva

(Reindirizzamento da Esclusiva Srl)
Esclusiva Srl
Logo
StatoItalia Italia
Forma societariaS.r.l.
ProtagonistiFabio Massa
SettoreComunicazione

Esclusiva Srl è una società editoriale che si occupa di comunicazione a 360 gradi ed è in grado di pianificare campagne comunicative online e offline, grazie all'esperienza maturata in molti anni di attività.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (16/4/2018)

Contesto

Gestisce la pagina milanese del primo quotidiano online italiano, Affaritaliani.it, fornisce consulenza comunicativa a privati ed enti, organizza press day, convegni ed eventi sia istituzionali che aziendali. Si occupa di creare le giuste interazioni tra diversi mondi che vogliono entrare in contatto tramite un proficuo lavoro di lobbying messo in atto dai suoi esperti.

Dall’ufficio stampa classico, alla gestione dei social media sino alla realizzazione di redazionali, mette a disposizione un network di collaboratori altamente specializzati nei diversi settori in cui è presente. Giornalisti, pr, ghostwriter, creativi, producer, graphic designer, media buyer e key account sono solo alcune delle figure professionali che compongono il suo team. L'attenzione ai dettagli permette di realizzare una comunicazione efficace e centrata agli obiettivi prefissati.

Nel tempo ha creato un ampio network che le permette di dialogare con i massimi livelli degli ambiti in cui è presente: politica, economia, finanza, sanità, cultura, tecnologia e di creare le giuste connessioni tra i diversi livelli decisionali. Una sinergia tra figure e competenze che amplifica la qualità e il successo dei singoli progetti.

Nel 2017 ha dato vita al format Italia, Direzione Nord, come momento di incontro tra il mondo politico-istituzionale, il settore industriale ed economico e la società civile in tutte le sue forme. Un momento di aggregazione che ha già coinvolto centinaia di persone, decine di aziende e ha visto alternarsi sul palco personaggi di primo piano del mondo politico, imprenditoriale e scientifico.

Attività

  • Ufficio stampa
    • marketing politico ed elettorale
    • marketing strategico
  • Relazioni pubbliche
  • Comunicazione d'impresa
  • Advertising
  • Organizzazione eventi
  • Press day

Il format Italia, Direzione Nord

La prima edizione ha visto 9 incontri in tre giorni di manifestazione (13-14-15 ottobre 2017). La rete di streaming e le mediapartnership comprendevano Il Giorno, Affaritaliani.it, Linkiesta, Telelombardia, Telenova, Radiolombardia. Nei panel si sono alternati oltre 30 ospiti moderati da 10 giornalisti: hanno partecipato tra gli altri il governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, i presidenti di Cap, Atm, Fnm e Sea, il guru del web Salvatore Aranzulla, gli ex ministri Antonio Di Pietro e Clemente Mastella, i presidenti di Aler e MM, Stefano Parisi, Mariastella Gelmini, il sindaco di Milano Beppe Sala e il primo cittadino di Genova Marco Bucci.

Pagine correlate