WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Rosanna Favulli

Jump to navigation Jump to search
Rosanna Favulli

Rosanna Favulli (Milano, 30 giugno 1965) è una sindacalista e volontaria italiana.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (12/3/2019)

Biografia

Lavora per 25 anni in aziende multinazionali (Mediaset, British Telecom), dove matura competenze organizzative e di problem solving.

Dal 2013 diventa Operatore Sindacale della CISL occupandosi di organizzazione, pari opportunità e impatto di genere, pensionati, sanità, assistenza, lavoro di cura, terzo settore, società civile e volontariato.

Volontaria presso l’Istituto Sacra Famiglia, istituto che ospita persone con medio-gravi disabilità che chiama con affetto “i miei ragazzi”.

Socio fondatore del Circolo Culturale Ettore Calvi, associazione che “si propone di realizzare in modo stabile un luogo dove promuovere riflessioni, giudizi, iniziative sui temi del lavoro a partire dagli insegnamenti della Dottrina sociale della Chiesa, con particolare riferimento all’impegno nell’ambito del lavoro”.

Socio fondatore dell’Associazione Democrazia e Comunità, ne assume il ruolo di segretario. Una comunità impegnata nel giudizio sulla politica per favorire la ripartenza dal basso e il ritorno al voto consapevole.

Collabora con il Comitato MI’mpegno e il “Laboratorio dell’Innovazione”, in particolare nei laboratori di: Sanità- Non profit e Welfare – Lavoro con l’obiettivo di contribuire all’elaborazione di proposte ed elaborazione di contributi per la politica e il bene comune.

Curiosità

Se vedete un “naso rosso” da clown che si aggira nelle corsie degli ospedali per donare sorrisi e portare allegria a bambini e anziani, potrebbe trattarsi di Rosanna. La sua “seconda residenza” è Lourdes dove svolge attività di volontariato, accompagnando e accogliendo malati e pellegrini, e opera come formatrice internazionale presso il Santuario omonimo.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni