WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

ASSEMBLEA SOCI Lunedì 18 Novembre ore 19.30

Jump to navigation Jump to search
ASSEMBLEA SOCI' P
iNIZIATIVA ASSOCIATIVA: 80/120 minuti
LogoMilanoVapore-1.jpg
Data18 novembre 2019
LuogoLOTTO 11 (V&A) -Fabbrica del Vapore, via Procaccini, 4
Protagonisti
Organizzatori


Ordine del Giorno

Milano, 11 novembre 2019

Caro Consocio, Lunedì 18 novembre alle ore 19.00 presso la sede del Circolo, Lotto 11 de La Fabbrica del Vapore di via Procaccini, 4 a Milano, è convocata l’Assemblea dei soci, con il seguente ordine del giorno:

  • 1. Verifica delle quote sociali. La quota annuale dovrà essere regolarizzata, pena la decadenza, la data dell’ Assemblea, effettuando un Bonifico Bancario sull’ Iban IT94 D033 5901 6001 0000 0156 509 presso Banca Prossima intestato a Milano Vapore, indicando come causale Quota associativa. La quota annuale è di Euro 100,00 annuali per tutti i maggiori di anni 35 ed, in Euro 20,00 per tutti gli altri.
  • 2. Elezione Nuovo Tesoriere, dopo la rinuncia dell’avvocato Fabrizio Pacchiarotti
  • 3. Illustrazione dei nuovi progetti associativi per il 2020:
  • 4. Rendiconto delle passate iniziative di settembre ed ottobre us
  • 5. Comunicazione sulle prossime iniziative di novembre e dicembre 2019.
  • 6. Varie ed eventuali.


Potranno votare in Assise solo coloro i quali avranno regolarizzato il versamento della quota associativa a tale data

Verbale Assemblea e direttivo del 18 novembre 2019

Prossime iniziative di novembre e dicembre 2019

  • Sabato 16 novembre dalle ore ore 13,00-18,00, presso il Lotto 11 (V&A) di Fabbrica del Vapore di via Procaccini, 4, organizzeremo insieme alla Federazione delle Organizzazioni Romene in Italia - F.O.R.I. , un pomeriggio di costumi, arte tradizionale, musica e folklore rumeno. Siamo infatti memori degli insegnamenti di Karl Popper: “…se desideriamo rimanere umani c’è una sola via, la via alla società aperta (in un Europa che è Multiculturale). Dobbiamo addentrarci nell’ignoto e nell’insicuro e servirci in questo di tutta la nostra razionalità per progettare in direzione della sicurezza e della Libertà”
  • Sabato 16 novembre alle ore 20:00, domenica 17 novembre alle ore 16:00 abbiamo, insieme all'Associazione English Theatre Milan, infatti voluto portare a Milano al teatro Gerolamo in piazza Beccaria 2 a Milano, la prima nazionale, portata da Edimburgo l’opera teatrale My Darling Clammie, dedicata alla moglie di W. Churchill. <“Dietro un grande uomo c’è una grande donna. Dietro di lei c’è sua moglie”. La famosa frase fu pronunciata da un famoso umorista nordamericano Groucho Marx (1890-1977). Clemen-tine Hozier consorte Winston Churchill è in realtà già una donna moderna che non semplicemente stava dietro allo statista, ma sapeva stargli al fianco. Importante lui, importante lei. Entrambi avevano una loro vita, la propria indipendenza e con le loro intelligenze e le loro capacità . Anzi Clemen sapeva aggiungere interesse anche al marito stesso: “Entrambi sono l’uno al fianco dell’altro/altra, sempre, e si rafforzano a vicenda”.Dice Berni Ferretti. Per i soci di Milano Vapore è previsto uno sconto del 25% sul biglietto scrivendo a sal.cabras@libero.it e tel 3474435119 e specificando di essere soci di Milano Vapore. [[1]]
  • Sabato 23 novembre 2019, partecipazione di Milano Vapore alla giornata di lavori a Villa Sigurtà - VALEGGIO SUL MINCIO (VR) “Educare alla riduzione dei rifiuti” durante la Settimana Europea 2019 per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) dove è previsto un intervento sull'economia sostenibile del Presidente Berni Ferretti. L'evento coinvolgerà sessanta comuni della provincia di Verona e aperto al pubblico dalle ore 13 fino alle 19 di sabato 23 novembre 2019.

VILLA SIGURTA’ E’ uno dei gioielli architettonici del Veneto. Sin dal Risorgimento questa splendida Villa palladiana ha ospitato personaggi illustri come gli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Napoleone III di Francia. Nel Novecento, i Conti Sigurtà vi ospitarono, tra gli altri, Maria Callas, la Regina Vittoria Eugenia di Spagna, il Re Costantino di Grecia, il Re Simeone di Bulgaria, il Principe Carlo d’Inghilterra, il Principe Filippo del Belgio, il Duca d’Aosta, ed i Principi del Liechtenstein e di Monaco.

  • Domenica 1 dicembre presso la la sede del Circolo, Lotto 11 (V&A) de La Fabbrica del Vapore di via Procaccini, 4 a Milano, alle ore 16.00 abbiamo previsto un dibattito su "Crisi economica e PMI (Piccole e medie Imprese). Emergenze, Sfide e possibili soluzioni". L’evento sarà trasmesso sul canale TV nazionale “CanaleItalia” e su varie emittenti locali nel quadro della trasmissione condotta da Elena Presti. Relatori saranno:
  • Presidente Onorevole Maria Stella Gelmini
  • Avvocato Nino La Lumia (Avvocato civilista in Milano esperto in diritto bancario).
  • Avvocato Mario Umberto Morini (Avvocato esperto di crisi dell’impresa e corporate

governance).

  • Maurizio Nifosi (Consulente Banca Fideuram)
  • Federica Dossena (Consulente Banca Euro Immobiliare)
  • lunedì 16 dicembre 2019 presso la Chiesa di S.Alessandro in Zebedia si svolgerà insieme all' Associazione Stravinsky Russkie Motivi, il concerto "Amore e Natale" del tenore Evgeny Yuzhin con del pianista Diego Crovetti e con la partecipazione del soprano Larissa Yudina (Associazione Stravinsky Russkie Motivi). Per i soci di Milano Vapore è previsto uno sconto del 25% sul biglietto scrivendo a a stravinskyrusskiemotivi@gmail.com e tel 3391386311 o 3385624180 e specificando di essere soci di Milano Vapore ed allegando la copia della tessera d'iscrizione. Il 20 percento del ricavato del concerto sarà devoluto per il restauro delle cappelle del presso la Chiesa. St Alessandro è infatti un importante scrigno della cultura del Mondo ed, uno dei luoghi che fanno di Milano una delle più importanti capitali dell'Europa. Dopo il Concerto è previsto un cocktail natalizio per i partecipanti all'evento.

Milano Vapore

Milano Vapore si propone in particolare di promuovere la città di Milano quale sede di attività e luogo d’incontro anche internazionale, per scambi tra le diverse culture ed esperienze nei campi del Tempo Libero, del Design e di tutto ciò che è avanguardia e sperimentazione culturale a livello europeo. Vuole cogliere ed amplificare i segnali deboli di eccellenza e sistematizzare tutto ciò che quotidianamente freme, si agita, lotta ed agisce per costruire il futuro. Milano Vapore non si chiama così per caso. Fabbrica del Vapore è lo spazio cittadino di pregio che la ospita. Non solo. Fu proprio Giampaolo Berni Ferretti, fondatore e presidente dell'associazione, ad intuire le potenzialità ed elaborare il primo progetto di recupero dell'area ex industriale da sottoporre all'assessore Sergio Scalpelli e al Comune di Milano. Queste idee hanno poi preso corpo, con significative e positive ricadute per il territorio, in particolar modo per i giovani. La documentazione sul progetto Fabbrica del Vapore. La relativa documentazione è consultabile online

Campagna Iscrizioni 2020

NOTA SULL'ULTIMO EVENTO

IL MURO DI BERLINO 1989-2019: 30 ANNI CHE HANNO CAMBIATO L’EUROPA E IL MONDO

In Particolare:

Giova ribadire che l’intervento del Presidente Giampaolo Berni Ferretti è relativo ad un dibattito pubblico tenutosi il giorno 6 novembre u.s. presso la sede del Parlamento Europeo in cui interveniva anche come Vice-Capogruppo di Forza Italia del Municipio 1 (quindi esercitava le funzioni e le prerogative di pubblico ufficiale a norma dell’art. 357 cp). Incredibilmente facebook nell’udire quelle parole, gli ha dapprima bloccato l’account e, successivamente, una volta ristabilito lo stesso impedito sino 5 febbraio 2020 il resharing posts. Nel discorso che troverai integralmente sia video che audio ripreso sul link su indicati si citava Saragat, Karl Popper. Si ricordavano gli insegnamenti di Einaudi (Maestro venerato da Rosselli anche se non sempre ossequiato), si continuava menzionando le esortazioni dello stesso Rosselli, si ricordava l’esempio di Jan Palach e l'insegnamento di Kennedy : “Non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te chiediti, cosa puoi fare tu per il tuo Paese ”. Si concludeva citando l’art. 4 c.2 della Costituzione Italiana testualmente dicendo <E' solo questo per noi l'unico modo, se dobbiamo impegnarci in Politica per costruire il Mondo Nuovo, di "svolgere...un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale e spirituale della società " (art. 4 c.2 Cost.)>.

Forse sarebbe da dire “sarà parso troppo poco politicaly correct incominciare a parlare dopo aver trasmesso, la testimonianza del 1982, fornita da Radio Radicale, di Marco Pannella e del suo e dei radicali impegno, in quegli anni, nei Paesi dell’ex Cortina di Ferro in difesa della Libertà contro i soprusi del comunismo (https://www.radioradicale.it/scheda/3011/manifestazioni-radicali-nei-paesi-dellest ) Ad ogni modo tutto il dibattito è stato registrato ed è ormai negli archivi di Radio Radicale sulla pagina https://www.radioradicale.it/scheda/589712/il-muro-di-berlino-1989-2019-30-anni-che-hanno-cambiato-leuropa-e-il-mondo

Nel caso concreto vi è una violazione della libertà di espressione, nel caso di specie peraltro forbita, articolata e raffinatissima e non lesiva o contraria al buon costume, ed anche una violazione stessa dei principi che regolano l’esercizio e l’amministrazione della Democrazia che con tutte le sue forze il Berni Ferretti difenderà nelle sedi competenti

SE ANCORA NON SEI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE MILANO VAPORE, PUOI FARLO COMPILANDO IL SEGUENTE FORM ED INVIARLO AD amministrazione@milanovapore.org

Immagini

Pagine correlate

Collegamenti esterni