WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Archivio Berni Ferretti/newsletter 6

Jump to navigation Jump to search
Milano Vapore gpberni.jpg

Milano, 7 gennaio 2021

Oggetto: NEWSLETTER N. 6 - DETTO&FATTO- Auguri di buon inizio e di buon 2021-

Nell'augurati i migliori auguri per un felice e diverso 2021 e, sul finire di un impegno amministrativo durato quasi 5 anni, ti invio la presente newsletter n. 6, sperando che gradirai l'impegno costante per la ns Milano e l'approfondimento continuo ai suoi problemi, per trovare una soluzione adeguata e delle risposte sul suo futuro.

Sono infatti 4 anni e mezzo che mi avete eletto nelle liste di Forza Italia al Municipio 1 di Milano.

La nostra opposizione, nei mesi scorsi, è stata costruttiva, dura e responsabile.


Noi nel Municipio 1, nel nostro piccolo dal settembre 2016 abbiamo:


Impegno per la legalità che ho portato avanti denunciando la situazione di Piazza Sant. Ambrogio dove, centinaia di giovani si davano appuntamento il Venerdì e Sabato muniti di ettolitri di alcolici per fare baldoria. Purtroppo quest' aggregazione di giovani non residenti nel quartiere portava molestie fino a notte fonda, risse, aggressioni a chi protesta e la presenza degli immancabili spacciatori maghrebini.

Non che mancassero i problemi di giorno.

Gli studenti della Cattolica festeggiavano le lauree davanti al Mausoleo dei caduti lasciando tutto per terra. Sul versante sud il fossato della Porziuncola vicino Via San Vittore e Via Carducci era invece, ahinoi, una discarica a cielo aperto. Vedi le relative pagine:

L'impegno di questi anni è stato cioè senza sosta e senza perdere nessuna occasione per cercare, sempre con umiltà ed approfondimento, l'interesse generale e di restituire alla Politica la sua funzione (intesa come l'arte di saper "intercettare il futuro" e di creare le condizioni per poterlo raggiungere). L'ho fatto sentendo alta la responsabilità, che quasi 5 anni fa mi avete affidato, e per sempre meritare la fiducia che mi avete accordato.

Tutte queste battaglie ed anche le sfide di Milano (motore del Paese e del Sud dell'Europa) dei prossimi anni, sono tutte riportate nel mio libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO (vedi la relativa pagina), che nasce come l'esigenza di consegnarvi un regalo ed un quaderno d'appunti.

Sul mio futuro Politico, circa le mie prossime scelte, ancora non so nulla. Certamente terminerò il mio lavoro e sicuramente, come nelle ultime 2 tornate amministrative precedenti (1997-1999 e 1999-2001), che mi hanno visto impegnato, seppur giovanissimo, per Milano, sono sicuro che, come accaduto le altre 2 volte, la città potrà godere il frutto di tanto lavoro e del mio amore per le cose. Vedi le relative pagine:

Auguri di buon inizio e di buon 2021

Giampaolo Giorgio Berni Ferretti

  • Responsabile Politico Forza Italia Municipio 1
  • Vice Capogruppo Forza Italia Municipio 1


P.s..Mi concederete un ultimo accenno sulla Piazza St Agostino (vedi la relativa pagina) ed un ringraziamento sull'invito e la partecipazione più gradita in questi 5 anni (presso l'Opera di San Francesco in via Kramer), con il pensiero che corre alla sistemazione della situazione di Piazza Tricolore vedi la relativa pagina

Cuoreeuropa.jpg